LUSSEMBURGO 2013 - Rustignoli bronzo nei 100 ostacoli

NEWS

LUSSEMBURGO 2013 - Rustignoli bronzo nei 100 ostacoli

Si apre con un bel bronzo il pomeriggio dell'atletica leggera sammarinese. Barbara Rustignoli, nei 100 metri ostacoli, ferma il cronometro su 14''84, classificandosi terza alle spalle della cipriota Christofi (14''32) e dell'islandese Hannesdottir (14''41) e beffando per soli due centesimi la monegasca Malgherini (14''86).
La Rustignoli conferma così il bronzo conquistato due anni fa in Liechtenstein.

Barbara Rustignoli: “Non ci speravo perché i tempi di ingresso erano davvero rigidi. Oggi ho fatto una bella gara ed è arrivata questa medaglia inaspettata. Sono davvero contenta. Sabato abbiamo la staffetta 4X100. Purtroppo si è infortunata Alice Capicchioni, la quarta, ma è arrivata subito la riserva, Melissa Michelotti. Domani proveremo con lei e chissà che non arrivi un'altra medaglia”.

Peccato per Eleonora Rossi che, nonostante una buona prova, ha chiuso al 4° posto la gara di salto con l'asta, eguagliando il suo personale con la misura di 3,40 metri. Vittoria per la lussemburghese Reuland con 4,00 metri davanti alla connazionale Semedo Monteiro e la cipriota Aristoteoolous con 3,60 metri.

Nelle batteria di qualificazione alla finale dei 200 metri Francesco Molinari ha chiuso in 22''81, abbassando il suo personale, mentre Ivano Bucci ha corso in 22''86. Entrambi sono fuori dalla finale. Finale centrata, invece, per Martina Pretelli, che ha corso i 200 metri in 25''59. La sprinter biancazzurra tornerà in pista sabato.
L'ultimo sammarinese in gara oggi era Filippo Gorrieri nel salto in alto che ha chiuso in settima posizione, con la misura di 6,76, saltando vicino al suo personale.