LUSSEMBURGO 2013 - Tennis, il doppio Galvani-De Rossi KO

NEWS

LUSSEMBURGO 2013 - Tennis, il doppio Galvani-De Rossi KO

Stefano Galvani e Marco De Rossi hanno perso nel primo pomeriggio la semifinale del torneo di doppio (i biancazzurri, testa di serie con i monegaschi, hanno saltato un turno) contro Couillard e Oger, la coppia di Monaco, per 6-3 6-2. Buona la prova del giovanissimo De Rossi che, nonostante l'inesperienza a questi livelli, ha giocato con grande personalità di fianco ad un veterano come Galvani. I biancazzurri hanno lottato duramente nel primo set e e fino a metà del secondo, poi si sono arresi ai più forti monegaschi, che affronteranno il Lussemburgo per l'oro.
Per i sammarinesi, però, potrebbe esserci un'altra possibilità di medaglia. Il regolamento prevede infatti uno spareggio per assegnare il bronzo dunque, domani, potrebbero tornare in campo.

Stefano Galvani: “Peccato per questa sconfitta. Ieri, nonostante una caviglia ancora non proprio a posto, stavo portando a casa il match. Poi ci hanno spostato indoor ed è cambiato tutto. De Rossi? Ha giocato un buonissimo doppio. Paga un po' di inesperienza, il saper gestire certi punti. Nei suoi game di servizio non sono stato tanto bravo ad aiutarlo. Era la seconda volta che giocavamo insieme, non ci conosciamo tanto”.