BOCCE - Anna Maria Ciucci bronzo agli Europei di raffa

FEDERAZIONI

BOCCE - Anna Maria Ciucci bronzo agli Europei di raffa


L'atleta di punta della Federazione Sammarinese Sport Bocce, Anna Maria Ciucci, dopo le due medaglie (argento e bronzo) ai Giochi del Mediterraneo del giugno scorso, sabato sera è salita sul terzo gradino del podio a Crema dove si sono disputati i Campionati Europei di bocce, specialità raffa, con la partecipazione di 14 nazioni suddivise in 4 gironi.
L’atleta sammarinese, dopo aver chiuso al primo posto nel suo girone eliminatorio davanti alla Turchia, Austria e Liechtenstein, si è aggiudicata la partita con Cipro entrando così nei primi quattro.
A questo punto ha dovuto affrontare la fortissima italiana, idolo di casa, Germana Cantarini, attuale campionessa mondiale pluridecorata.
La Ciucci le ha tenuto testa fino a metà gara e alla fine ha dovuto cedere perdendo l’incontro per 12 a 7. Si è poi classificata terza battendo la Germania con lo stesso punteggio. La medaglia d’oro è stata vinta dall’italiana Cantarini e l’argento è andato alla Turchia.
Possiamo con soddisfazione rimarcare che con questo nuovo risultato la nostra atleta è considerata tra le più forti a livello europeo.
Altro brillante risultato, a conferma dello stato di grazia dello sport bocce sammarinesi, è stato ottenuto dall’altro atleta di punta Matteo Albani, che nel fine settimana ha vinto a Cervia il “5°Trofeo di fine estate individuale, specialità raffa” battendo in finale per 12 a 7 l’atleta di casa Renato Paganelli. Con questo risultato Albani viene promosso nella massima categoria, la serie A.