BEACH TENNIS - Mondiali a squadre: c’è il Venezuela al primo turno per i titani

FEDERAZIONI

BEACH TENNIS - Mondiali a squadre: c’è il Venezuela al primo turno per i titani

Sorteggio non facile per San Marino alla quinta edizione dei World Team Championships di beach tennis in svolgimento a Mosca. Il Venezuela testa di serie n. 6 al primo turno è un ostacolo importante sulla strada per entrare a giocarsi le prime 16 posizioni del torneo. Nel doppio femminile la formazione venezuelana può vantare la giocatrice n.2 al mondo Patricia Diaz in coppia con Lady Correa, che affronteranno Alice Grandi e Camilla Zafferani. Il doppio maschile è composto da Ramon Guedez e Ali Colmenares, che dovranno vedersela con Nicolò Bombini e Alvise Galli. Sicuramente anche i venezualani, classificati al 7° posto nella precedente edizione, non saranno felici di affrontare al primo turno la Nazionale sammarinese, capitanata da Giuseppe Zafferani, che l’ anno scorso ha chiuso al 9° posto.
La parte alta del tabellone vede l’Italia con un cammino abbastanza agevole verso la finale: infatti le rivali più insidiose sono tutte nella parte bassa, oltre al Brasile testa di serie n. 2 anche la Russia e la Spagna.
L’esordio della Nazionale biancazzurra è previsto per domani, mercoledì 13 luglio, con orario da definire; oltre a San Marino – Venezuela che è il match clou della giornata, da segnalare anche un altro match di grande interesse fra Slovenia e Stati Uniti.
Nella giornata odierna intanto si svolgono gli incontri del turno preliminare e l’under 14.