Sincro: due atlete del Titano ai Mondiali Juniores a Kazan

FEDERAZIONI

Sincro: due atlete del Titano ai Mondiali Juniores a Kazan

E’ partita questa mattina alla volta di Kazan (Russia) la delegazione sammarinese che, dal 9 al 14 luglio, sarà impegnata nei Campionati del Mondo Juniores di nuoto sincronizzato. A difendere i colori biancazzurri alla manifestazione iridata saranno Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, entrambe classe 2000. Ad accompagnarle ci saranno il tecnico Elena Naddi e la coreografa Simona Chiari.
A Kazan le due sammarinesi affronteranno singolo, duo e obbligatori.
“Per loro si tratta della prima gara a livello internazionale in questa categoria –spiega Simona-, della quale fanno parte solo da quest’anno. Sono due atlete di livello, fisicamente preparate, che nuotato insieme da tanto tempo. Questo è per loro l’inizio di un percorso quadriennale per provare ad ambire alla qualifica alle Olimpiadi del 2020, quando saranno al primo anno di categoria assoluti. I presupposti per provarci ci sono e questo sarà un primo banco di prova che ci fornirà importanti indicazioni. Sarà un’esperienza per loro e anche per noi”.
Le due ragazze in passato hanno partecipato alla Coppa Comen e, agli inizi di quest’anno, hanno preso parte al German Open.