TIRO A VOLO - Cinque tiratori biancazzurri per l’Europeo

FEDERAZIONI

TIRO A VOLO - Cinque tiratori biancazzurri per l’Europeo

Dopo la partecipazione del presidente federale Benedettini all’Assemblea Generale ISSF a Mosca, ecco un altro appuntamento internazionale per il tiro a volo biancazzurro. Si torna in campo, anzi, in pedana, precisamente quelle del Trap Concaverde di Lonato del Garda, dove con la cerimonia d’apertura in programma oggi alle 17, scatterà ufficialmente il Campionato Europeo 2016.
A difendere i colori ci saranno le sorelle Alessandra e Arianna Perilli nel trap femminile, Stefano Selva, Manuel Mancini e Gian Marco Berti nel trap maschile, schierati dal ct federale Luca Di Mari e accompagnati dal presidente Moreno Benedettini.
La prova continentale è l’ultimo appuntamento internazionale prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro e rappresenta dunque la prova generale per tutti i tiratori olimpici del Vecchio Continente.
Al via 444 atleti, provenienti da 42 Nazioni. Si parte domani con la Fossa Olimpica: primi 50 piattelli per gli uomini, qualificazioni e finale (ore 16) per le donne. Mercoledì, poi, giornata conclusiva anche per il trap maschile.