PESI - San Marino Cup: vince la società svizzera Tramelan

FEDERAZIONI

PESI - San Marino Cup: vince la società svizzera Tramelan

Ventisette atleti, in rappresentanza di sei Nazioni, hanno preso parte nel week end alla San Marino Cup 2016, organizzata dal settore pesi della Federazione Sammarinese Lotta, Pesi, Judo, con il supporto di Asset Banca. Haltero Tramelan (Svizzera), Labas Parma, Maxima Sport Toscana, Polisportiva San Marino Pesi, Tiszauivarosi (Hungheria), Isaneh Zb (Bosnia Herzegovina): sono queste le società che si sono confrontate nella gara sammarinese, andata in scena a Fonte dell’Ovo, con la prestigiosa partecipazione fuori gara della squadra tedesca Under 23, che ha individuato nella prova del Titano uno dei test in preparazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
La vittoria è andata alla società svizzera Tramelan, che ha chiuso davanti alla Labas Parma e alla Maxima Sport Toscana. Quarto posto per la locale polisportiva San Marino Pesi. La classifica per i colori biancazzurri poteva essere migliore, ma l’infortunio di Carol Tartaglia e il fuori gara di Matteo Urbinati hanno negato il podio ai sammarinesi. Ottime le prove degli esordienti Samantha Santagada e Tobia Tesei.
Alla manifestazione ha presenziato anche il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, Paolo Gallarotti,che sabato ha concluso il corso per istruttori di primo livello a San Marino, che ha visto la partecipazione di 25 allievi. Un ringraziamento al CONS, per la disponibilità delle sale, e alla Polisportiva San Marino Pesi che ha messo a disposizione la palestra per le prove pratiche.