TIRO A VOLO - La squadra di trap è a Rio per la preolimpica

FEDERAZIONI

TIRO A VOLO - La squadra di trap è a Rio per la preolimpica

La Nazionale sammarinese di trap è da poco arrivata a Rio de Janeiro, dove tra qualche giorno prenderà parte alla seconda prova di Coppa del Mondo. Quello brasiliano è un importante test event in vista delle Olimpiadi del prossimo agosto. La prova, infatti, si svolgerà proprio nell’impianto che sorge all’interno del Deodoro Olympic Park, uno dei tre complessi che ospiteranno le 28 discipline sportive ai prossimi Giochi.
Oltre ad ottenere un buon piazzamento in classifica, dunque, i portacolori biancazzurri cercheranno di trarre più indicazioni possibili circa le condizioni di gara. Alla seconda tappa di Coppa del Mondo prenderanno parte i tre atleti qualificati per le Olimpiadi, vale a dire Stefano Selva, Arianna ed Alessandra Perilli; il commissario tecnico Luca Di Mari ha inoltre convocato Manuel Mancini, alla sua prima gara internazionale dell’anno.
I titani scenderanno in pedana venerdì, giorno in cui sia uomini che donne affronteranno le prime serie di qualificazione. Sabato, poi, le donne saranno impegnate al mattino negli ultimi 25 piattelli di qualificazione e nelle eventuali semifinali alle 14.15 (da noi saranno le 19.15); per gli uomini, invece, ancora serie di qualificazione. La gara maschile si concluderà domenica, con gli ultimi piattelli provare a chiudere nei primi sei in programma al mattino e semifinali alle 15.15 (le 20.15 da noi).