TIRO A VOLO - Prime serie di qualificazione a Nicosia per gli uomini

FEDERAZIONI

TIRO A VOLO - Prime serie di qualificazione a Nicosia per gli uomini

Alti e bassi per i tiratori sammarinesi impegnati nella gara di trap maschile a Nicosia, sede della prima prova di Coppa del Mondo. Oggi erano in programma le prime tre serie di qualificazione. La giornata si è aperta benissimo per Stefano Selva, che ha centrato tutti i piattelli nella prima serie da 25; purtroppo, però, è incappato in una seconda serie sfortunata, chiusa con un brutto 20/25. Bene di nuovo la terza serie, che non ha visto errori da parte del sammarinese. Per lui un discreto 70/75 al termine della prima giornata, che lo colloca attualmente distante dalla finale. Non è però ancora detta l'ultima parola perché in tanti hanno mostrato un andamento altalenante e, con un po' di fortuna, ma anche non sbagliando più nulla, Selva potrebbe ancora sperare di chiudere tra i primi sei.
Prova sottotono, invece, per Gian Marco Berti, che ha fatto registrare punteggi abbastanza bassi in tutte e tre le serie: un 21, seguito da un 20 e poi di nuovo un 21.
Domani mattina sono in programma le ultime due serie di qualificazione (50 piattelli), mentre nel primo pomeriggio ci saranno le finali.