TENNIS - Pronta la squadra di Davis Cup

FEDERAZIONI

TENNIS - Pronta la squadra di Davis Cup

La Nazionale sammarinese di tennis è pronta a decollare con destinazione Tallin. I biancazzurri saranno nella capitale estone dal 2 al 5 marzo per il Gruppo III Europa di Coppa Davis (indoor, hard).
A sfidare la squadra sammarinese che sarà guidata dal Capitano non giocatore Domenico Vicini, dal Vice Presidente Federale Vittorio Pellandra e dal tecnico Giorgio Galimberti ci saranno ben 16 paesi pronti a dare vita ad un torneo decisamente competitivo. Per l’occasione sono stati convocati i giovanissimi Marco De Rossi (1781 del ranking ATP grazie al primo storico punto conquistato due settimane fa), Pietro Grassi, Antoine Barbieri e Tommaso Simoncini.
A contendere ai favoritissimi padroni di casa dell’Estonia (che possono contare sulla presenza di Jurgen Zopp, 175 ATP) la promozione nel Gruppo 2, ci saranno Cipro (con Marcos Baghdatis a trascinare il gruppo), Macedonia, Montenegro, Azerbaijan, Malta, Liechtenstein, Andorra, Albania, Armenia, Grecia, Islanda, Irlanda, Kosovo e Moldavia. Non solo Baghdatis e Zopp, tra i top player c’è infatti anche Radu Albot, attuale 84 del mondo, portacolori moldavo.
A preparare i ragazzi sammarinesi Giorgio Galimberti e lo staff della San Marino Tennis Academy a cui si è aggiunto in questi giorni il Capitano dell’Italia Corrado Barazzutti, massimo esperto mondiale di Coppa Davis e ormai da tempo grande amico del tennis sammarinese.