BOWLING - European Champions Cup: tra 24 ore si alzerà il sipario

FEDERAZIONI

BOWLING - European Champions Cup: tra 24 ore si alzerà il sipario

Prenderà ufficialmente il via domani, con la Cerimonia d’Apertura in programma alle ore 19, l’European Champions Cup 2015, la Coppa dei Campioni organizzata dalla Federazione Sammarinese Bowling sulle piste del Rose’N Bowl di Serravalle.
Sono previsti gli interventi del presidente del CONS Gian Primo Giardi, del presidente ETBF Addie Ophelders, del presidente federale Adriano Santi e del presidente del Comitato Tecnico ETBF Roni Ashkenazi, i quali daranno il benvenuto ad atleti, tecnici, media e pubblico.
L’intera manifestazione, in programma fino al 26 ottobre, sarà trasmessa in streaming con operatori mobili e interviste mentre sul sito della manifestazione www.ecc2015sm.com sarà possibile seguire il livescore.
Al via tutti i campioni della massima categoria di ogni Nazione. Per San Marino saranno in gara Morena Barbieri e Fabrizio Biordi.
Attualmente San Marino è al 12° posto della classifica generale e nel proprio palmares vanta due Campioni Europei: Giovannino Ercolani che trionfò nel 1987 e Domenico Righi che si impose invece nel 2004. Nel 1988 Paolo Felici conquistò la medaglia di bronzo.
Difendono il titolo nella categoria femminile la tedesca Birgit Pöppler e nella categoria
maschile l’olandese Tom van der Vliet che partecipano di diritto all’evento.
Sono 37 le Nazioni al via della competizione: Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Nord Irlanda, Norvegia,Polonia, Romania, Russia, San Marino, Scozia, Serbia, Slovacchia,Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Galles, per un totale di 95 persone fra tecnici e atleti.