GOLF - Torna la Ryder Cup Rimini-San Marino

FEDERAZIONI

GOLF - Torna la Ryder Cup Rimini-San Marino

Il prossimo week end, sabato 18 e domenica 19 aprile, ritorna la Ryder Cup di golf. La sfida fra Rimini e San Marino, ormai tradizionale appuntamento del Rimini-Verucchio Golf Club riprende la famosa competizione fra Europa e USA e anche quest’anno, come nelle ultime tre edizioni, sarà Asset Banca SpA il partner che valorizza la competizione.
La sfida, molto sentita da tutti i golfisti locali, segue di qualche settimana la prima edizione del Trofeo Asset Banca che ha riscosso un notevole successo e che ha visto come primo classificato “lordo assoluto” il sammarinese Tommaso Soragni.
La Ryder Cup scatta sabato 18 aprile alle 14 con le gare a coppie di "fourball " e "foursome" mentre i 12 singolari che vedranno intrecciare le mazze e i colpi migliori dei sammarinesi e riminesi si giocheranno il 19 aprile dalle 14. I capitani, Remo Raimondi per San Marino e Roberto Giovannini per Rimini, hanno preparato le due squadre nel migliore dei modi
Rimini: Covi, De Luigi, Nanni, Ronconi, Bonanno, Pacini, De Nicolò, Calderoni, D’Amato, Giovannini, Bardeggia, Canducci.
San Marino: Soragni, Casali, Riccardi, Forcellini, Galassi, Marco Pelliccioni, Sierra, Caramaschi, Savoretti, Federico Pelliccioni, Zonzini, ed il debuttante Mottola.
I sorteggi della Fourball e della Foursome e di tutti i singolari verranno effettuati giovedì sera mentre la premiazione da parte dei dirigenti di Asset Banca SpA si terrà alle 20 del 19 aprile nella serata conviviale che si terrà all’Osteria Divilla a Villa Verucchio. Con la collaborazione del nuovo gestore del campo da golf Rimini-Verucchio Golf s.s.d., la manifestazione giunta alla quattordicesima edizione, si appresta a fornire bel gioco, passione e competizione con il principio fondamentale del golf: correttezza e fairplay.