<strong>BASKET </strong>- Sul Titano l'Europeo Under 16 2015

FEDERAZIONI

BASKET - Sul Titano l'Europeo Under 16 2015

La FIBA assegna a San Marino gli Europei Under 16 Division C
Nella sua ultima riunione tenutasi a Monaco di Baviera, il Consiglio Direttivo di FIBA Europe, la massima organizzazione cestistica europea, ha approvato le sedi che ospiteranno nel 2015 i Campionati Europei Giovanili delle varie categorie, che interessano nel loro complesso ben 237 squadre.
Per quanto riguarda l'U20, la Serie A (Division A) maschile sarà organizzata in Italia, a Lignano, mentre quella femminile si terrà in Spagna.
Gli U18 Division A maschili saranno di scena in Grecia, quelli femminili in Slovenia.
La rassegna di Division C degli U18, che interessa anche la rappresentativa sammarinese, si terrà in Gibilterra dal 14 al 19 luglio 2015.
La notizia che più ci interessa è però quella che concerne l'organizzazione degli Europei giovanili Under 16 Division C maschile, in quanto Fiba Europe ha onorato la Federazione Sammarinese Pallacanestro della designazione ufficiale quale sede della manifestazione ed a quanto sembra si registrerà il numero record di ben 8 squadre partecipanti.
La Federazione Europea ha designato la sede sammarinese in virtù anche dei precedenti di grande successo del 2011, quando il Multieventi ospitò le rassegne sia degli Under 16 che degli Under 18, e del 2012, che vide le Nazionali maggiori disputare gli Europei dei Piccoli Stati sulle tavole dell'impianto sammarinese.
La fiducia riposta dalla FIBA Europe nelle capacità organizzative della Federazione Sammarinese è per noi motivo di grande soddisfazione, che ripaga dei sacrifici e del lavoro svolto per crearsi la buona reputazione internazionale che nuovamente ci viene riconosciuta.
La Federazione Sammarinese Pallacanestro è orgogliosa di potere portare circa 200 persone da tutta Europa a visitare la meravigliosa Repubblica, ad occuparne le strutture ricettive, ed a creare una nuova occasione di confronto anche culturale tra giovani frequentatori del sano mondo sportivo.
Sarà un’occasione estremamente utile anche per il CONS per testare uno degli impianti principali in vista dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017.
Chi volesse contribuire come volontario alla buona riuscita dell’organizzazione può contattarci e lasciare il proprio nominativo ai numeri telefonici 0549-885691 o 333-4717789.