GOLF - Riccardi Campione sammarinese 2014

FEDERAZIONI

GOLF - Riccardi Campione sammarinese 2014

E’ Loris Riccardi l’atleta che si è aggiudicato il Campionato Sammarinese 2014 di golf. Sul campo del Rimini-Verucchio Golf Club, in una gara disputata secondo le regole “match-play” che prevedono un tabellone di scontri diretti in stile tennistico, Riccardi ha sbaragliato la concorrenza.
Al via della competizione 32 atleti che negli ultimi due mesi si sono scontrati fino alla finalissima su 18 buche di sabato scorso nella quale Loris Riccardi, che succede al campione uscente Marco Pelliccioni, ha superato Marco Galassi.
L’incontro Riccardi-Galassi si è rivelato molto combattuto fino alla penultima buca a cui i contendenti sono arrivati in parità “all square” prima che la diciassettesima e la diciottesima andassero entrambe ad appannaggio di Riccardi che chiudendo sul punteggio di “due up” si è aggiudicato il titolo biancazzurro.
In semifinale si erano fermati Giulio Caramaschi battuto da Riccardi e Christian Forcellini superato da Galassi. Le premiazioni come da tradizione si terranno durante la cena conviviale organizzata in periodo natalizio.