Inaugura la nuova palestra della Federginnastica

FEDERAZIONI

Inaugura la nuova palestra della Federginnastica

Sabato 27 settembre 2014 alle 16 verrà inaugurata la nuova palestra dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D..
La struttura, sita a Galazzano, in Via Nicolino di Galasso, 21, ospiterà l’attività della neonata associazione sportiva affiliata alla Federazione Sammarinese Ginnastica.
L’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, costituita da poco su iniziativa di tre mamme di atleti/e, per sopperire alla mancanza, sul territorio sammarinese, di una struttura di questo tipo, che si occupi di favorire e diffondere la pratica sportiva della Ginnastica in tutte le sue connotazioni, fra gli adulti ma soprattutto fra i bambini (sia maschi che femmine a partire dai tre anni). Nella nuova ed ampia struttura di circa 500 mq, saranno presenti allenatori qualificati ed una attrezzatura completa e all’avanguardia (parallele simmetriche e asimmetriche, travi, pedane per volteggio, trampolini e trampoloni, pedane facilitanti per l'acrobatica, ecc.) destinata principalmente alla ginnastica artistica e acrobatica sia femminile che maschile ma, a partire dal 2 ottobre 2014, verranno organizzati anche corsi di giocomotricità (per bambini dai 3 ai 5 anni), ginnastica per adulti e per la terza età, ginnastica ipopressiva, bioginnastica, ginnastica posturale, pilates, yoga.
“La Ginnastica Artistica –spiega il Presidente Milena Benrabini- costituisce un’occasione veramente unica per approcciarsi con divertimento ad uno sport che è completo e propedeutico a tutti gli altri, proprio perché stimola la coordinazione, l’equilibrio, una corretta rincorsa, la capacità di spinta degli arti inferiori aumentando l’elevazione e tutto ciò che ne consegue. Inoltre tengo a precisare che tutti i nostri corsi, sono patrocinati in maniera continuativa dalla Segreteria di Stato per la Sanità e dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura. Presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione, i dirigenti del Comitato Olimpico Sammarinese, della Federazione Sammarinese Ginnastica, il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, il Segretario di Stato per la Sanità, il Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione e, ovviamente, tutti gli iscritti al sodalizio.
Chi volesse ulteriori informazioni, potrà consultare il sito.
Gli Organi di Informazione sono invitati a partecipare.