La FSMR incontra Rappresentante International Board Rugby

FEDERAZIONI

La FSMR incontra Rappresentante International Board Rugby

La Federazione Rugby Sammarinese riunisce il Consiglio Federale per un incontro con la Federazione Italiana Rugby, rappresentata dal Presidente onorario Giancarlo Dondi. L'incontro nasce dalla eventuale necessità di aggiornare la convenzione tra le due Federazioni, che data ormai 22 giugno 2006.
La crescita del rugby sammarinese, con il debutto nei trofei ufficiali FIRA-AER della squadra Nazionale a 7, che il 31 maggio affronterà a Salonicco 11 Nazionali, le esperienze della femminile e della squadra Under 16, i raggruppamenti giovanili delle scuole elementari dei Castelli, fanno della realtà rugbystica sammarinese un forte zoccolo sul quale è già possibile orientare lo sguardo per un avvenire non troppo lontano verso l'IBR (International Board Rugby), ovvero l'organizzazione del rugby mondiale.
Questa ultima possibilità vedrà ancora impegnato il Presidente Giancarlo Dondi; infatti la nascita del rugby sammarinese deve molto all'amicizia e alla stretta collaborazione con Dondi, che dopo 10 anni continua ad essere un prezioso e importante interlocutore della FSMR.

La sua presenza a San Marino per l'incontro di lunedì 7 aprile, che si svolgerà al CONS, è la garanzia che la Federazione Italiana Rugby intende seguire e aiutare il rugby sammarinese a rappresentare una realtà che vuole mettere in primo luogo la sua scuola di vita, dove l'unità fà la forza.