15 NUOVI UFFICIALI DI GARA SI SONO “LAUREATI” AL CORSO FAMS

FEDERAZIONI

15 NUOVI UFFICIALI DI GARA
SI SONO “LAUREATI” AL CORSO FAMS

Giovedì 20 marzo presso la sala CONS si è tenuto il corso di arruolamento di nuovi Commissari di Percorso FAMS. Fortemente voluto dalla Federazione Auto Motoristica, il corso ha riscontrato un buon successo con 15 nuovi commissari e con 12 nuovi iscritti.
Una serata importante aperta dal saluto del presidente FAMS Giovanni Zonzini che ha sottolineato l’importanza degli Ufficiali di Gara nelle corse e quanto la FIA stessa abbia a cuore l’ingresso di nuove leve nel gruppo.
Significativa la testimonianza di Beppe Muscioni, premiato dalla FAMS per la carriera di Commissario Sportivo FIA, che ha illustrato le possibili prospettive per un commissario di percorso che intende impegnarsi in questa attività. Beppe Muscioni, che ha iniziato 40 anni fa l’attività come commissario di percorso, è tutt’oggi uno dei delegati di riferimento all’interno della FIA.
La serata è proseguita con i preziosi suggerimenti del relatore del corso Mauro Zambelli, direttore di gara di manifestazioni internazionali e di quasi tutte le manifestazioni automotoristiche sammarinesi che collabora con la FAMS da oltre 20 anni.
Serata molto interessante e decisamente entusiasmante per le nuove leve che, grazie al corso, hanno avuto la possibilità di mettersi subito alla prova al 41° Circuito Rally tenutosi domenica 23 marzo, il loro “battesimo” sui campi di gara.
“Una grande soddisfazione” queste le parole del presidente del Gruppo Ufficiali di Gara (GUG) Roberto Giulianelli “a loro un augurio di una lunga e proficua carriera all’interno della Federazione”.