SPORTINFIERA - Il messaggio del Segretario Generale Eros Bologna

NEWS

SPORTINFIERA - Il messaggio del Segretario Generale Eros Bologna

Lo scorso week end Sportinfiera, la grande fiera dello sport della Repubblica di San Marino organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, ha confermato il successo che l’ha accompagnata nei primi 15 anni della sua storia. L’evento, alla quale hanno preso parte tutte le federazioni affiliate, rappresenta un’importante occasione per i giovani e i giovanissimi per provare sul campo le diverse discipline stando a contatto con tecnici e Campioni.

“Ritrovarsi, a 15 anni dalla prima edizione, a dover constatare ancora una volta il crescente successo di pubblico riscosso da Sportinfiera è per me grande motivo di orgoglio. Il nostro movimento sportivo è unito e vivo e la riuscita di eventi come questo lo dimostrano. La reazione delle centinaia di ragazzi delle scuole che hanno popolato entusiasti il centro sportivo di Serravalle nella giornata di sabato è senza dubbio sintomatica dell’interesse e dell’attenzione che lo sport riesce ad indurre. L’auspicio è che si possa continuare su questa linea, che si possa continuare ad organizzare eventi dedicati ai giovani e alla promozione sportiva, che si possa continuare a collaborare in maniera solida e strutturata con le scuole sammarinesi e che si possa continuare a poter contare su tutte quelle persone che con dedizione si impegnano per la crescita delle Federazioni.
Sportinfiera, così come tutte le manifestazioni che coinvolgono le diverse realtà sportive sammarinesi, mostra il suo valore e la sua energia nell’unità, nell’armonia del lavoro, volto al raggiungimento di un obiettivo comune.
Quando si lavora nel rispetto dei principi olimpici dedicando attenzione alla crescita dei giovani si esaltano le potenzialità dello Sport e di tutti i valori che esso rappresenta: benessere, aggregazione, divertimento, istruzione, cultura, esperienza, crescita…”

Il Segretario Generale
Eros Bologna