ARRIVO A CIPRO DELLA DELEGAZIONE SAMMARINESE

NEWS

ARRIVO A CIPRO DELLA DELEGAZIONE SAMMARINESE

COMUNICATO STAMPA 31 MAGGIO 2009



E’ giunta a Cipro attorno alle 14 locali (A Cipro l’orologio è un’ora avanti rispetto all’Italia) la delegazione sammarinese che prenderà parte all’edizione numero 13 dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa. L’organizzazione locale ha immediatamente provveduto al trasferimento di atleti, accompagnatori e dirigenti all’interno delle strutture alberghiere che li ospiteranno per i prossimi 8 giorni. Il primo appuntamento ufficiale è per questa sera alle 21 quando i capi missione, i membri dei comitati olimpici e i VIP al seguito di tutte le delegazioni si incontreranno per un cocktail di benvenuto all’Olimpic House di Nicosia.
Per i dirigenti già questo pomeriggio impegni istituzionali e incontri ufficiali con l’organizzazione tecnica e i membri degli altri 8 comitati olimpici.
Alle 18 atterreranno sull’isola di Cipro i Capitani Reggenti SE Massimo Cenci e SE Oscar Mina accompagnati dal Segretario di Stato per lo Sport On.Fabio Berardi.
Per gli atleti un mezza giornata di libertà prima degli impegni dei prossimi giorni.
Già da domani infatti l’organizzazione cipriota aprirà gli impianti per permettere agli atleti di allenarsi e di ambientarsi e quasi tutti i sammarinesi attorno alle 10 del mattino saranno impegnati in sessioni di allenamento.
Alle 19 poi le delegazioni si sposteranno al GSP Complex di Nicosia dove alle 21 si aprirà la Cerimonia d’apertura dei XIII Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

La cerimonia d’apertura: Sole, mare e natura sono i tre elementi sui quali il compositore cipriota Vasos Argyrides ha sviluppato la cerimonia di apertura dei Giochi dei Piccoli Stati 2009, in programma domani sera alle 21 presso il complesso sportivo Gsp di Nicosia. Tre anche le parti in cui si articolerà la serata: la prima, la più importante, sarà dedicata alla sete di conoscenza dei giovani ciprioti di tutti i tempi. La seconda parte è quella dedicata all’ingresso delle deleagazioni sportive, la terza, sarà dedicata invece ai giuramenti, ai discorsi delle autorità e alla musica con l’inno ufficiale di Cipro 2009.


SPORTAGENCY.SM