SCATTI DI SPORT: IN PALIO I GIOCHI DI CIPRO 2009

NEWS

SCATTI DI SPORT: IN PALIO I GIOCHI DI CIPRO 2009

La passione per lo sport e la fotografia si incontrano nel concorso nazionale di fotografia “Sport Sammarinese” indetto dal Cons. Possono partecipare tutti gli amanti dello sport con l’hobby della fotografia, ma anche semplici possessori di stampe fotografiche, venuti in possesso per i più svariati motivi. Le testimonianze importanti dello sport sammarinese a volte giacciono sul fondo di un cassetto, altre sono ben custodite in preziosi raccoglitori e attendono solo di essere consegnare alla memoria storica sportiva. Il concorso ha lo scopo di arricchire il Museo dello Sport e dell’Olimpismo, oltre che aggiornare l'archivio del Cons, con scatti di atleti sammarinesi in gare nazionali e internazionali, oppure i protagonisti sia sammarinesi che stranieri di eventi sportivi che si sono svolti a San Marino. Due le sezioni, gli scatti che risalgono a prima il 1960 rientreranno nella categoria Storia dello sport e pionieri, quelli dopo in Sport recente e protagonisti contemporanei. . Possono partecipare tutti i possessori di foto, anche coloro che non hanno effettuato direttamente lo scatto, che ritengono di essere in possesso di testimonianze importanti dello sport sammarinese.
Oltre al valore documentale legato al concorso, ai motivi legati alla partecipazione si aggiungono i premi per i vincitori. Il primo classificato di ciascuna categoria potrà partecipazione come ospite, tutto spesato per una settimana, ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa che si terranno a Cipro a giugno 2009, i secondi la gratuità per due persone alla cena di gala per l’anniversario del 50° della fondazione del Comitato Olimpico Sammarinese del 7 marzo 2009.
La partecipazione al concorso è gratuita, le fotografie in bianco e nero o a colori di qualsiasi formato dovranno essere inviate a mezzo lettera raccomandata o consegnate a mano al seguente indirizzo: Cons - Concorso Fotografico - via Rancaglia, 30 Serravalle RSM, specificando i propri dati personali compreso numero di telefono o mail. I plichi contenenti le foto dovranno pervenire al Cons entro e non oltre il 20 ottobre 2008 alle ore 12. La premiazione e l’inaugurazione della mostra espositiva del concorso avverrà il 5 dicembre 2008, per maggiori informazioni telefono 0549 885684.