BUCCI SEGNA IL MIGLIORE TEMPO STAGIONALE NEI 400

NEWS

BUCCI SEGNA IL MIGLIORE TEMPO STAGIONALE NEI 400

Centra il tempo stagionale Ivano Bucci nei 400 metri del 18 agosto. Il velocista sammarinese ha gareggiato nella seconda batteria delle qualificazioni alle semifinali, in corsia 3 del National Stadium, fermando il cronometro sui 48.54. Per Bucci un settimo posto davanti all’atleta cinese Xiaosheng Liu: la sessione di gara è stata vinta da Christopher Brown delle isole Bahamas.

“Tanta emozione soprattutto di fronte ad uno stadio così pieno” spiega Bucci. “Posso considerarmi abbastanza soddisfatto, tutto sommato mi aspettavo un risultato migliore, anche se mi sono mantenuto al di sotto del mio tempo stagionale (49.05), che poi è anche il secondo mio miglior tempo di sempre. Solo una volta sono riuscito a fare meglio (48.07 ai Mondiali di atletica di Osaka lo scorso anno, ndr)”.
L’analisi della gara: “forse ho spinto un po’ troppo nei primi trecento metri così sono arrivato scarico negli ultimi 50, non ne avevo più per un buon sprint finale. Questo lo spiego con il fatto che è stata una gara senza i miei abituali punti di riferimento, solitamente parto in corsia esterna, questa volta invece ero all’interno”.

Con la gara di Bucci si è chiuso il programma delle gare sammarinesi, ad atleti, tecnici e dirigenti non resta che attendere la sera del 24 agosto per partecipare alla sfilata delle delegazioni, che si terrà durante la cerimonia di chiusura al National Stadium.