GIORNATA STORICA PER LE BOCCE, ALBANI-ALBANI IN FINALE NELLA RAFFA

NEWS

GIORNATA STORICA PER LE BOCCE, ALBANI-ALBANI IN FINALE NELLA RAFFA

COMUNICATO STAMPA 29 GIUGNO 2009



Dopo aver superato questa mattina la coppia di Malta con il punteggio di 12-4 ed aver quindi ottenuto l’accesso alla semifinale, la coppia sammarinese della raffa formata da Matteo e Guerrino Albani ha conquistato anche l’accesso alla sfida che vale l’oro battendo la Croazia 12-7. E’ stata una gara dura che però gli Albani sono riusciti a conquistare grazie a colpi di grande precisione. Domani, in finale, sfiderà l’Italia nel replay del match di ieri vinto dai sammarinesi. Domani la posta in palio sarà molto più alta (alle 18.30 la finale).



Sul campo accanto la coppia femminile Ciucci-Carinato che aveva ottenuto l’accesso alla semifinale nonostante il ko contro l’Italia del mattino (2-12 il risultato) è stata sconfitta dalle stesse giocatrici italiane anche in semifinale (6-12 il risultato). Per le donne della raffa domani la finalina per l’argento contro la Croazia.



Oggi esordio anche per la coppia Chiaruzzi-Mazza nella petanque, i sammarinesi hanno dovuto cedere il passo all’Italia che ha vinto 12-3.



SPORTAGENCY.SM