AI BLOCCHI DI PARTENZA LA 5ª EDIZIONE DEL MEETING DEL TITANO

NEWS

AI BLOCCHI DI PARTENZA LA 5ª EDIZIONE DEL MEETING DEL TITANO

Ci sarà il nuoto che conta alla 5ª edizione del “Meeting del Titano” in programma nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre nella piscina del Multieventi. Quest’anno l’evento organizzato dalla Federazione sammarinese nuoto, in collaborazione con la Gens Aquatica, è inserito di diritto nel calendario della Len, la Ligue Européenne de Natation, che rappresenta a livello intercontinentale il nuoto europeo.
Lo splendido impianto del Multieventi si sta attrezzando nel migliore dei modi per accogliere la moltitudine di atleti e accompagnatori provenienti da molte parti d’Italia e del mondo, che prenderanno parte alla manifestazione sammarinese ormai diventata un appuntamento fisso di inizio della stagione natatoria. Il “Meeting del Titano”, oltre al grande spessore sportivo, rappresenta un evento importante anche sotto l’aspetto economico-turistico, considerando il fatto che oltre 1.000 presenze fra atleti, tecnici e genitori raggiungeranno San Marino il prossimo fine settimana, facendo registrare il tutto esaurito nelle disponibilità di camere degli alberghi locali. In particolare risultano iscritte una quarantina di società italiane, fra le quali le più blasonate sono la Cn Uisp Bologna, Azzurra 91, Canottieri Lecco, Delfino 93 Ferrara, Vigili del fuoco di Modena, Larus Nuoto di Roma, Hydros e Uisp Nuoto Cordenons. Inoltre sarà presente la Polisportiva comunale Riccione che annovera fra le sue file anche gli atleti sammarinesi Simona Muccioli e Andrea Nicolini.
Fiore all’occhiello della manifestazione è la partecipazione delle squadre straniere Olympic Nice Natation e Qatar Swimming Team, oltre ai nuotatori provenienti dal Brasile, come Gabriel Mangabeira finalista nei 100 farfalla alle Olimpiadi di Atene 2004. Dalla Gran Bretagna Elisabeth Longhill e James Gibson, campione del mondo nei 50 rana a Barcellona 1992 e finalista alle ultime Olimpiadi di Atene e come Rasvan Florea dalla Romania, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene nei 200 dorso.
Ai blocchi di partenza si presentano anche molti fra i migliori atleti italiani del momento: Mirco Mazzari, Renè Gusperti, Lorenzo Vismara, Matteo Pellicciari, Cristian Galena, Mauro Gallo, Michele Vancini, Caterina Brighi, Flavia Zaccaro e Livia Travaglino.
La 5ª edizione del “Meeting del Titano” sarà certamente all’altezza delle precedenti e sicuramente appassionerà il pubblico e gli addetti ai lavori che si sono sempre dimostrati benevoli nei confronti dell’incontro agonistico sammarinese. L’appuntamento quindi è per sabato mattina dalle 10 per l’inizio delle gare.