17-18 NOVEMBRE IL 6° MEETING DEL TITANO

NEWS

17-18 NOVEMBRE IL 6° MEETING DEL TITANO

Il Multieventi si appresta ad accogliere nel migliore dei modi la moltitudine di atleti e accompagnatori che sabato 17 e domenica 18 settimana prenderanno parte al “Meeting del Titano”, la manifestazione sammarinese ormai divenuta un appuntamento fisso di inizio della stagione natatoria. Il Meeting del Titano si conferma tra i più importanti appuntamenti nel panorama sportivo, dallo scorso anno l’evento organizzato dalla Federazione sammarinese nuoto, in collaborazione con la Gens Aquatica, è inserito di diritto nel calendario della Len, la Ligue Européenne de Natation, che rappresenta a livello intercontinentale il nuoto europeo.
Il “Meeting del Titano”, oltre al grande spessore sportivo, rappresenta un evento importante anche sotto l’aspetto economico-turistico, considerando il fatto che oltre 1000 presenze fra atleti, tecnici e genitori raggiungeranno San Marino il prossimo fine settimana, facendo registrare il tutto esaurito nelle disponibilità di camere degli alberghi locali. In particolare risultano iscritte una trentina di società italiane, fra le quali le più blasonate sono la Cn Uisp Bologna, Azzurra 91, Delfino 93 Ferrara, Vigili del fuoco di Modena, Hydros e Uisp Nuoto Cordenons, Pesaro Nuoto, Delphinia Napoli. Parteciperà anche una rappresentativa della Nazionale italiana composta da atleti provenienti dal Centro tecnico federale di alta prestazione di Verona. Naturalmente saranno presenti tutti i più importanti nuotatori sammarinesi che non perderanno l’occasione per confrontarsi in una manifestazione organizzata in casa con i più importanti nuotatori italiani.
Altro fiore all’occhiello dell’evento è la partecipazione delle squadre provenienti dalla Slovenia e dei nuotatori del Brasile.
La 5ª edizione del “Meeting del Titano” sarà certamente all’altezza delle precedenti e sicuramente appassionerà il pubblico e gli addetti ai lavori che si sono sempre dimostrati benevoli nei confronti dell’incontro agonistico sammarinese. L’appuntamento quindi è per sabato mattina dalle 10 per l’inizio delle gare.