XII GIOCHI DEI PICCOLI STATI D'EUROPA - MONACO 2007

NEWS

XII GIOCHI DEI PICCOLI STATI D'EUROPA - MONACO 2007

L’appuntamento con i Giochi dei Piccoli Statti d’Europa è arrivato. Tutto è pronto per la trasferta a Monaco dal 4 al 9 giugno. Ottantacinque atleti saranno impegnati a difendere i colori biancazzurro, dieci le Federazioni Sammarinesi coinvolte: Atletica, Bocce, Nuoto, Pallacanestro, Pallavolo, Pesi-Lotta-Judo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a Segno e Vela: undici le discipline in programma per i sammarinesi. I Paesi in gara sono otto: Andorra, Cipro, Islanda, Lussemburgo, Liechtenstein, Malta, Monaco e San Marino per un totale di più di novecento atleti. La nuova diga mobile in questi giorni si trasformerà in un piccolo villaggio olimpico, tutti gli atleti saranno infatti alloggiati nella nave da crociera Msc Melody ormeggiata al porto, di fronte si trovano invece gli uffici del Centro servizi dei Giochi.
La partenza della delegazione a bordo di tre pullman è prevista per il mattino di domenica 3 giugno alle ore 5.45, per consentire agli atleti di effettuare gli allenamenti già nel pomeriggio.
La squadra accompagnata del Capo Missione Roberta Casali e dai membri del Comitato Olimpico, nella mattinata del 30 maggio, è stata presentata dal Segretario di Stato allo Sport Paride Andreoli agli Eccellentissimi Capitani Reggenti Alessandro Mancini e Alessandro Rossi, per i saluti di rito prima della partenza per la competizione internazionale.