"TESTIMONIANZE OLIMPICHE": VALENTINA VEZZALI OSPITE ALLA PRESENTAZIONE DEL 24 MAGGIO

NEWS

"TESTIMONIANZE OLIMPICHE": VALENTINA VEZZALI OSPITE ALLA PRESENTAZIONE DEL 24 MAGGIO

Tutte le Olimpiadi sammarinesi in un libro: “Testimonianze Olimpiche” edito dal Cons sarà presentato ufficialmente il 24 maggio alle ore 19 al Multieventi. Saranno presenti ospiti d’eccezione come la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Bruno Grandi Presidente della Federazione Internazionale Ginnastica e Mario Pescante Presidente Onorario del Coe.
Non mancheranno il Segretario di Stato allo Sport Paride Andreoli, il Segretario di Stato all’Istruzione Francesca Michelotti e gli atleti protagonisti delle 130 pagine di interviste, immagini e curiosità. All’appuntamento parteciperanno anche sportivi come l’americana d’adozione Fernanda Faetanini (Roma 1960) che arriverà appositamente da Detroit, e il ciclista sammarinese a Messico 1968 Gerard Lettoli, in trasferta dalla Francia. Molti potranno rivedersi anche nei filmati d’epoca recuperati e restaurati che verranno proiettati durante la cerimonia.
Il Cons rilascerà un attestato di partecipazione alle Olimpiadi, inoltre gli atleti olimpici autograferanno una copia di “Testimonianze Olimpiche”che sarà in seguito custodita nel Museo dello Sport e dell’Olimpismo di San Marino.
Concluderà la serata il buffet offerto a tutti gli intervenuti.