SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO, DAL 30 ARPILE AL 1 MAGGIO

NEWS

SPECIAL OLYMPICS SAN MARINO, DAL 30 ARPILE AL 1 MAGGIO

Il 30 aprile e l’1 maggio 2007 si svolgeranno al Multieventi Sport Domus i Giochi Nazionali Special Olympics San Marino. Nell'ambito della manifestazione sportiva, verranno assegnanti ai 150 atleti provenienti da varie regioni italiane, in ricordo dei nostri atleti che ci hanno lasciato, il trofeo “Pier Marino Broccoli” di nuoto e il trofeo “Stefano Bacciocchi” di atletica.
Le competizioni partiranno lunedì 30 aprile alle ore 14.30 nella pista di atletica dello stadio di Serravalle, a seguire alle ore 20.30 l'inizio della cerimonia di apertura dei giochi con la partenza della fiaccola olimpica dalla piazza di Serravalle, per arrivare nel piazzale del Multieventi alle 21. Lungo il percorso si avvicenderanno nella staffetta gli atleti dei vari team Special Olympics San Marino, fino al piazzale nord - est del Multieventi, dove accenderanno il fuoco olimpico di fronte le delegazioni ospiti. La cerimonia (come da protocollo Special Olympics) continuerà con l'arrivo della bandiera, l’esecuzione dell'inno di San Marino cantato dal piccolo coro dell'Università “Libera il Sorriso", con l'accompagnamento musicale dei “Musici della Federazione Balestrieri” e il giuramento degli Atleti Speciali.
In ricordo della amatissima Tina Mariani scomparsa l'anno scorso, le ginnaste Special Olympics Barbara Fabbri ed Eleonora Santolini, si esibiranno in una performance a corpo libero. A seguire tante sorprese a dir poco Speciali, come il saluto che porterà da Roma Serena Silvi, Global Messanger di Special Olympics, in occasione della cerimonia. Nella giornata del 1° Maggio si svolgeranno le competizioni di nuoto presso la piscina del Multieventi, la manifestazione si concluderà al Parco Ausa, dove alle ore 15 circa, si svolgeranno le premiazioni nell'ambito delle Festa del 1° Maggio organizzata dalla CSU, che ringraziamo per l'invito e l'ospitalità riservata.
Estendiamo l'invito a tutti i curiosi, gli sportivi, gli annoiati, gli amanti della semplicità, i sostenitori della pace, serenità e solidarietà ad unirsi a noi per vivere insieme una manifestazione davvero speciale.
Per la realizzazione di questa manifestazione, Special Olympics San Marino e la Società Sportiva "Il Cammino", ringraziano l'Ente Cassa di Faetano che ci accompagna da anni verso la realizzazione di un sogno che ci porta sempre a dire che: - se uno sogna da solo è solo un sogno, se molti sognano insieme è l'inizio di una nuova realtà -.

"Special Olympics San Marino" la FSSS è sempre nel cuore dei sammarinesi, anche nella edizione di Sport Awards 2007. L'attenzione della Segreteria di Stato per lo Sport è stata ancora una volta indirizzata agli atleti di Special Olympics, che proprio nell'anno delle pari opportunità, saranno protagonisti agli Special Olympics Games che si svolgeranno a Shanghai dal 2 al 14 ottobre. Al Segretario di Stato Paride Andreoli, a tutte le Autorità, a quanti hanno contribuito alla realizzazione dell'evento, agli sportivi di tutte le età e discipline, ai tanti amici di Special Olympics, giunga il nostro ringraziamento sincero, accompagnato dal sorriso gioioso e dall'impegno onesto degli Atleti di Special Olympics San Marino.

Maria Rita Morganti Presidente FSSS.