1° Grand Prix Internazionale Tiro a Volo di San Marino - LA NAZIONALE SAMMARINESE SI AGGIUDICA IL TROFEO LA DEL DIN TRONEGGIA NELLA CATEGORIA LADY

NEWS

1° Grand Prix Internazionale Tiro a Volo di San Marino - LA NAZIONALE SAMMARINESE SI AGGIUDICA IL TROFEO
LA DEL DIN TRONEGGIA NELLA CATEGORIA LADY

La manifestazione è stata un successo di risultati e di organizzazione: domenica 16 luglio all’impianto di tiro della Cerulla in visita anche il presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi, nonché vice presidente della Federazione Internazionale. “Rossi ha espresso parole di apprezzamento e di auspicio – racconta il presidente della Federazione Sammarinese Tiro a Volo, Marino Volpinari - affinché il prossimo anno il “Grand Prix Internazionale di San Marino” si ripeta. Già si può anticipare che si rifarà senz’altro, anzi cercheremo di inserire l’appuntamento nel calendario internazionale. Questo sarà il punto di partenza per avere una prova della Coppa del Mondo nel 2008-2009. Le gare del weekend sono state una bella prova, sia per le potenzialità dell’impianto della Ciarulla che a livello organizzativo, questo dimostra che la struttura è in grado di poter ospitare tranquillamente gare di altissimo livello. Anche i tiratori di casa hanno dato prova di essere in gran forma”.

- Nella classifica a Squadre la nazionale sammarinese ha primeggiato con le eccellenti performance degli atleti Francesco Amici, Stefano Selva e Manuel Mancini con un totale di ben 347 piattelli colpiti su 375. A seguire la nazionale italiana, con un distacco di 11 piattelli ha terminato la gara a 336 colpiti. Al terzo posto la nazionale di San Marin2 composta da Luciano Santolini, Alfio Tomassoni e Luciano Berti. Quarta la squadra del Canada e quinti gli Stati Uniti.
- Nella categoria Lady ha vinto la sammarinese Daniela Del Din con 113 piattelli su 125, un punteggio che la dice lunga sullo stato di forma dell’atleta. Seconda Arianna Perilli e terza l’altra sammarinese Emanuela Felici.
- Primo assoluto si è piazzato l’italiano Giovanni Mercurio con 140 piattelli su 150
- In finale nella Categoria Eccellenza, due su sei tiratori erano sammarinesi: Manuel Mancini che ha ottenuto un 4° posto e Stefano Selva 5°
- 1ª Categoria, Giuliano Toccaceli terzo
- 2ª Categoria, Luciano Berti secondo
- 3ª Categoria, Cesare Zonzini Terzo
- Categoria Junior, quarto Daniel Francesconi
- Categoria Veterani, secondo Elio Gasperoni

Da sottolineare l’internazionalità delle graduatorie con atleti inglesi, indiani, italiani, canadesi, statunitensi e sammarinese.