I SAMMARINESI IN EVIDENZA AL “V° TROFEO INTERNAZIONALE TITANO”

NEWS

I SAMMARINESI IN EVIDENZA AL “V° TROFEO INTERNAZIONALE TITANO”

I lanci calibrati di bocce per aggiudicarsi il V° Trofeo Titano, specialità Petanque a coppie, sono iniziati il mattino di domenica alla 10 per concludersi alle 18.30. 24 le squadre che hanno partecipato alla gara internazionale organizzata al bocciodromo federale di Borgo Maggiore dalla società bocciofila Serravalle Titano, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Sport Bocce. Della fase eliminatoria sono passate indenni tre coppie sammarinesi, mentre nella finale solo il duo sammarinese formato da Alfredo Mazza e Fernando Chiaruzzi è riuscito a conquistare il podio con un terzo posto. Il trofeo è stato vinto dalla rappresentanza di Monaco con la coppia Campillo – Ceppo, seconda la formazione modenese della bocciofila Morane, Baraccani e Zampilli. Quarta la Svizzera di Montini - Fraidevaux.
Nel girone B i sammarinesi Secondo Vannucci e Gilberto Serra sono arrivati secondi, al primo posto la coppia Bocchi e Sala della Sassolese di Modena.

Sabato, invece, nella gara di Raffa individuale, organizzata dalla bocciofila Toscanellese di Bologna, Giuseppe Frisoni si è accaparrato un secondo posto, confermando lo stato di forma che lo ha accompagnato per tutta la stagione e che gli ha aperto le porte della serie A: un passaggio alla massima categoria già matematico, Frisoni ha infatti 30 punti, per il passaggio ne bastano 23.