I primi biancazzurri sono arrivati a Rio

NEWS

I primi biancazzurri sono arrivati a Rio

La prima parte della delegazione sammarinese che dal 5 agosto sarà impegnata alle Olimpiadi è arrivata da qualche ora a Rio de Janeiro. Il capo missione Andrea Benvenuti, gli atleti del tiro a volo Stefano Selva, Alessandra e Arianna Perilli, il tecnico Luca Di Mari e il fisioterapista Roberto Mangano, partiti ieri sera da Roma con volo Alitalia, sono atterrati in Brasile in tarda mattinata (le primi luci del giorno a Rio) e, una volta sbrigate tutte le formalità burocratiche, sono arrivati da qualche ora nel Villaggio Olimpico.
Le prime impressioni, nonostante qualche piccolo problema riscontrato da tutte le delegazioni, sono positive.
“Come sempre il clima delle Olimpiadi è quello di una festa -commenta Benvenuti-, molto coinvolgente. Noi siamo alloggiati in una palazzina insieme ad Italia, Romania e Montenegro e ai nostri lati abbiamo due colossi come Stati Uniti e Australia. Abbiamo da poco finito l'ispezione degli alloggi e domani mattina, alle 7,30, parteciperò alla prima riunione dei Capi Missione”.
Domani, invece, i tre tiratori biancazzurri approfitteranno subito di una prima serie di allenamento nell'impianto del tiro a volo, che si trova a circa 25 minuti dal Villaggio Olimpico.