Visita degli impianti e delle strutture alberghiere per i delegati dei Comitati Olimpici dei Piccoli Stati

NEWS

Visita degli impianti e delle strutture alberghiere per i delegati dei Comitati Olimpici dei Piccoli Stati

Si è appena concluso il tour degli impianti sportivi che ospiteranno i Giochi dei Piccoli Stati del 2017 per i delegati dei Comitati Olimpici Europei di Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e Montenegro, ospiti in questi giorni sul Titano.
La giornata si è aperta con i lavori della Commissione Tecnica dei Giochi, che si sono tenuti in mattinata al Grand Hotel Primavera di Borgo Maggiore. Durante la riunione, il Comitato Organizzatore, attraverso il supporto di alcuni video, ha presentato i Giochi del prossimo anno. Una presentazione che è stata particolarmente apprezzata da tutti i presenti perchè, ad un anno dall'appuntamento, quasi tutti i dettagli sono stati forniti in maniera esaustiva e tutto è stato approntato. E' seguita la visita delle strutture alberghiere della Repubblica e, a partire dalle 15, il tour degli impianti sportivi, partendo da Acquaviva, con la visita al poligono di tiro e alla palestra che ospiterà le gare di judo, per poi arrivare a Borgo Maggiore, dove i delegati hanno potuto visionare il bocciodromo federale, e Montecchio, con la Casa del Calcio e i campi da tennis. Si è poi ridiscesi a Serravalle, con la visita del San Marino Stadium e il palazzo dei servizi, la palestra Casadei, il palazzetto del Multieventi e la sua piscina. Da qui ci si è trasferiti all'impianto di tiro a volo, in località La Ciarulla ed infine sono stati visionati i percorsi delle gare di ciclismo.
Domani, a partire dalle 9, avrà inizio l'Assemblea Generale dei Giochi dei Piccoli Stati. Al termine, alle ore 12, ci sarà la conferenza stampa. Nel pomeriggio i delegati visiteranno il centro storico, prima di ripartire domenica mattina.