Giardi e Bologna all'Assemblea Generale del COE. Comitato Esecutivo: ecco le candidature per i due membri integrativi

NEWS

Giardi e Bologna all'Assemblea Generale del COE. Comitato Esecutivo: ecco le candidature per i due membri integrativi

Il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna sono partiti oggi alla volta di Praga (Repubblica Ceca) per partecipare ai lavori della 44° Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei, che si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato. Ricco il programma delle due giornate di lavori, durante le quali i delegati dei Comitati Olimpici Europei ascolteranno i report delle varie Commissioni del COE, della WADA, oltre che i report conclusivi delle manifestazioni che si sono svolte durante l’anno (Festival Olimpico della Gioventù Europea invernale e estivo, la prima edizione dei Giochi Europei di Baku e i Giochi dei Piccoli Stati in Islanda), e quelli sullo stato di avanzamento delle prossime manifestazioni, compresi i Giochi Olimpici (Rio 2016, Pyeongchang 2018, Tokyo 2020 e Pechino 2022). 
Ieri sera, intanto, si è riunito il Comitato Esecutivo del CONS. Tra i punti all’ordine del giorno c’era l’apertura delle buste contenenti le candidature presentate dalle Federazioni, in forma anonima, dei due membri che andranno ad integrare la composizione del Comitato Esecutivo, come previsto dalla nuova legge sullo sport. I Presidenti federali indicati, chiamati a concorrere per l’elezione, sono Damiano Battistini (Pallacanestro), Moreno Benedettini (Tiro a Volo), Eraldo Cellarosi (Sport Invernali), Marino Fattori (Vela), Marco Guidi (Atletica Leggera), Gian Luigi Lazzarini (Pallavolo), Maurizio Mazza (Arti Marziali), Amedeo Michelotti (Motociclistica), Dennis Michelotti (Aeronautica), Mario Muscioni (Tiro a Segno), Giuseppe Nicolini (Nuoto), Stefano Piva (Tennistavolo), Enea Santi (Ciclismo), Ivan Tabarini (Scacchi), Emanuele Vannucci (Golf), Luciano Zanotti (Tiro con l'Arco), Marino Antimo Zanotti (Pesi, Lotta, Judo), Giovanni Zonzini (Automobilistica).
Il Consiglio Nazionale provvederà ad eleggere i due membri nel corso della seduta che si terrà entro il mese di dicembre e nel corso della quale verranno approvati anche i contributi straordinari e per manifestazioni 2016. 
Il Comitato Esecutivo ha poi ripreso l’esame dei progetti di sviluppo sportivo 2015-2016 e dei contributi straordinari e per manifestazioni 2016. Parte dell’incontro è stata dedicata infine all’Osservatorio delle Federazioni e ai Giochi dei Piccoli Stati San Marino 2017.