PESCARA 2015: grande finale per Chiara Gualtieri

NEWS

PESCARA 2015: grande finale per Chiara Gualtieri

Nella finale dei 100 metri doppia pinna andata in scena nel tardo pomeriggio, Chiara Gualtieri ha fatto la sua più bella gara a questi Mediterranean Games di Pescara. Qualificata alla finale con il 54''36, ottavo miglior tempo delle batterie del mattino, la sammarinese ha affrontato una finale tutta all'attacco, completando la distanza in 53''67, facendo il passaggio sui 50 mt a 25''51. Un tempo di 7 decimi più basso a quello del mattino e che le fa guadagnare anche una posizione finale, collocandola al 7° posto.
“Sono contentissimo -commenta il tecnico Andrea Genovesi-. Visti i 100 di questa mattina abbiamo provato a forzare il passaggio nei primi 50 metri, visto che Chiara è molto brava a mantenere il ritmo nella seconda frazione. Infatti è riuscita a fare lo stesso 50 del mattino, ma abbassando di 7 decimi il tempo dell'andata e, dunque, migliorando il suo personale. Una bella finale, che l'ha vista anche guadagnare una posizione”.
Soddisfatta anche l'atleta.
“Sono molto contenta -ha detto-, perché già il fatto di essere in finale in una competizione come questa era un gran successo, non ce l'aspettavamo. Essere riusciti poi a migliorare il tempo del mattino e a guadagnare una posizione è un gran risultato. Le altre finaliste erano tutte atlete più esperte di me, non solo come età ma come pratica di questo sport. Sono quindi molto soddisfatta”.