A Los Angeles i World Games Special Olympics

NEWS

A Los Angeles i World Games Special Olympics

Sono negli usa da martedì scorso i ragazzi della delegazione “Special Olympics” della Federazione Sammarinese Sport Speciale (22 persone tra atleti, tecnici, accompagnatori, medico e capo delegazione) che saranno impegnati negli Special Olympics World Summer Games fino al prossimo 4 agosto.
Milva Ceccoli, capo delegazione e Barbara Frisoni, vice capo delegazione stanno accompagnando il team verso l’inizio di questa splendida e indimenticabile avventura.
Nei primi 3 giorni di viaggio la delegazione sarà ospite della città di Thousand Oaks in California per poi spostarsi a Los Angeles dove parteciperà all’ emozionante cerimonia di apertura di domani 25 luglio.
Sarà lo stesso Presidente degli stati Uniti Barack Obama insieme alla moglie Michelle e ad altri prestigiosi ospiti, a dare il via ai Giochi con la suggestiva accensione della fiamma.
I giochi mondiali uniscono il mondo attraverso lo sport e permettono di celebrare le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettiva, creando una nuova visione di accettazione, accoglienza e integrazione.

Tutti i sammarinesi potranno seguire la trasferta americana degli atleti “Special Olympics” attraverso i servizi di San Marino RTV, sulla nuova APP “Special Olympics San Marino” creata da Mr.Apps e sul profilo Facebook della Federazione Sammarinese Sport Speciali.