A San Marino il Gruppo3 di Coppa DAVIS

NEWS

A San Marino il Gruppo3 di Coppa DAVIS

Domani, con il “rito” del Captain’s meeting e del sorteggio del tabellone si apre la Coppa Davis 2015 (Gruppo III - Zona Europa) che la Repubblica di San Marino e la Federazione Sammarinese Tennis hanno l’onore e il piacere di ospitare. 13 le nazioni pronte a darsi battaglia per la promozione nel Gruppo II, si gioca sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo con inizio delle sfide alle 11 di mercoledì 15 luglio.
Il programma prevede tre giorni di battaglia in minigironi da tre squadre (uno solo sarà formato da 4 squadre) utili a determinare gli accoppiamenti per le sfide di sabato quando verranno determinate le posizioni nel gruppo e la nazione promossa.
Assieme alla squadra sammarinese guidata dall’eterno Capitano/Giocatore Domenico Vicini (l’allenatore è Giorgio Galimberti) scenderanno in campo Albania, Armenia, Cipro, Estonia, Georgia, Grecia, Islanda, Liechtenstein, Malta, Macedonia, Montenegro e Norvegia. Tanti i giocatori in campo che hanno conquistato punti ATP, primo fra tutti il cipriota Marcos Baghdatis che al momento è numero 48 del ranking mondiale (numero 8 nel 2006) ed è reduce dal terzo turno di Wimbledon. Cipro, fra le più serie candidate alla promozione, schiera anche il 499 del ranking ATP Chrysochos. Per l’Estonia in campo il numero 153 del mondo Jurgen Zopp, per la Georgia invece il ventitreenne 120 ATP Nikoloz Basilashvili che pochi giorni fa, a Wimbledon, ha eliminato Feliciano Lopez ed ha conquistato il terzo turno.
Tra i big che meritano attenzione anche il norvegese Durasovic, il montenegrino bronzo ai Giochi dei Piccoli Stati d’Islanda2015 Ljubomir Celebic, il macedone Jotovski e ovviamente gli atleti sammarinesi che anche se meno quotati di certi avversari venderanno cara la pelle sui campi di casa. Il numero uno biancazzurro è Domenico Vicini, assieme a lui Marco De Rossi, Pietro Grassi e Diego Zonzini.

DOMANI, MARTEDI’ 14 LUGLIO 2015, ALLE 11.45, PRESSO IL CENTRO TENNIS DI FONTE DELL’OVO, SI TERRA’ LA TRADIZIONALE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE