Baku 2015: nuovo personale per Elena Giovannini sui 400 stile

NEWS

Baku 2015: nuovo personale per Elena Giovannini sui 400 stile

Seconda giornata di gare per il nuoto biancazzurro ai Giochi Europei. Questa mattina a scendere in vasca all'Aquatic Centre di Baku è stata Elena Giovannini, che ha affrontato i 400 metri stile libero. Centrato l'obiettivo di partenza, quello di migliorare il proprio personale. Elena ha nuotato l'impegnativa distanza in 4'28''98, un tempo di quasi due secondi inferiore al precedente record. Dopo essere stata seconda in batteria per praticamente tutta la gara, nel finale la sammarinese non è riuscita ad aumentare il ritmo, chiudendo terza. Per lei, alla fine, il 27° posto su 45 atlete al via.
“Sono contenta perché ho fatto il mio personale -ha commentato-, anche se sento che avrei potuto fare ancora meglio. Avrei potuto affrontare meglio l'ultima parte della gara e fare sicuramente un tempo migliore. Mi sentivo bene e questo impianto è veramente fantastico; probabilmente ha giocato un po' anche l'emozione”.
Domani Elena tornerà in vasca per i 200 stile.
“Tra le due è la mia gara preferita -conclude-, spero di riuscire a fare un buon risultato”.
Oggi pomeriggio Elena, insieme a Beatrice Felici, tornerà ad allenarsi in vista della gara di domani. Per la Felici, invece, il ritorno in vasca è fissato per venerdì mattina con la gara dei 50 stile libero.