Benvenuti-Valentini quinti nel beach volley

NEWS

Benvenuti-Valentini quinti nel beach volley

BEACH VOLLEY - Lorenzo Benvenuti e Ivo Mattia Valentini battendo Monaco al terzo set della sfida odierna hanno conquistato il quinto posto nel torneo di beach volley. La giovane coppia sammarinese ha dato prova di grande maturità vincendo le ultime due partite nonostante le due sconfitte iniziali patite contro i più quotati specialisti di Cipro e Andorra.
Per San MArino un ottimo quinto posto che lascia ben sperare in ottica futura essendo entrambi i portacolori molto giovani.

Lorenzo Benenuti: "La partita di oggi, anche se non valeva una medaglia, era una finale valida per una miglior posizione in classifica e noi ce l'abbiamo messa tutta. Abbiamo sofferto un po' nel secondo set e infatti abbiamo perso, poi credo che nel terzo non ci sia stata storia. Sono molto contento anche se sinceramente pensavo potesse succedere qualcosa di ancora migliore, purtroppo siamo incappati in un girone di ferro e al pronti via abbiamo dovuto affrontare Cipro e Andorra che sono non a caso le due squadre più dotate. Ora dovremo tornare ad allenarci cominciando a pensare ai Beach Games di PEscara (Benvenuti sarà capomissione, ndr)".

Ivo Mattia Valentin: "Gli avversari dei primi due turni erano molto forti ma sinceramente credo di poter dire che anche le condizioni meteo ci abbiano un po' penalizzato. Il vento ghiacciato, la pioggia, la sabbia che si alzava... Non è facile per nessuno ma per noi lo è ancora meno".