Valentini torna da Baku: "Per i Giochi è tutto pronto!"

NEWS

Valentini torna da Baku: "Per i Giochi è tutto pronto!"

I rappresentanti di 22 Comitati Olimpici Nazionali (NOC) europei si sono riuniti a Baku la settimana scorsa per partecipare al terzo e ultimo, NOC Open Day precedente i Giochi Europei di quest'estate.
Il programma dei tre giorni ha visto i 59 delegati provenienti da tutta Europa ricevere gli aggiornamenti sugli ultimi preparativi, con presentazioni e workshop, visita dell’impiantistica, analisi dei programmi sportivi ma anche nozioni su antidoping, alloggi e trasporti.
Per il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese era a Baku il Capo Missione Federico Valentini: “Devo dire che l’organizzazione azera mi ha stupito, credo che si arriverà ai Giochi Europei 2015 con tutti gli impianti pronti e l’organizzazione puntualissima. Abbiamo avuto modo di toccare con mano la precisissima organizzazione di questo evento e i comfort messi a disposizione di atleti e tecnici. Ritorno da Baku molto soddisfatto e sereno per quella che sarà la nostra sfida estiva”.
Simon Clegg, Chief Operating Officer di Baku 2015: "E’ stato un piacere poter accogliere così tanti delegati dei Comitati Olimpici d'Europa per il nostro ultimo Baku 2015 NOC Open Day. Sono molto orgoglioso di essere stato in grado di mostrare l'ottimo progresso che abbiamo fatto, in particolare la costruzione degli spettacolari impianti che ospiteranno l’elite mondiale dello sport questa estate".
Il 16 e 17 marzo saranno gli uffici stampa e i giornalisti accreditati a spostarsi a Baku per il secondo ed ultimo open day della stampa europea.