A Sochi sono giorni di allenamento

NEWS

A Sochi sono giorni di allenamento

Dopo le intense emozioni della Cerimonia d’Apertura, per i due atleti sammarinese ai Giochi Olimpici di Sochi è il momento di preparare le gare in programma il 18 e il 19 febbraio prossimi (il 18 toccherà a Federica Selva e il giorno seguente a Vincenzo Michelotti).
Dall’arrivo a Sochi quasi ogni giorno la squadra si allena al mattino sugli sci e al pomeriggio in palestra. Ieri la Selva e Michelotti si sono allenati assieme alla squadra femminile italiana su un tracciato da slalom gigante mentre oggi hanno preferito fermarsi in palestra al mattino e prendersi un po’ di riposo al pomeriggio.
Come già successo a Vancouver con Marino Cardelli e a Londra 2012 in particolar modo con Emanuele Guidi, i ragazzi sammarinesi attirano l’attenzione dei media di tutto il mondo. Tra interviste e foto i due atleti sammarinesi hanno deciso di accettare l’invito di Radio Deejay che ha chiesto a Michelotti e alla Selva di prendere parte telefonicamente alla diretta di “Chiamate Roma” il programma condotto dal Trio Medusa.
La squadra sammarinese tra un allenamento e l’altro ha anche il tempo e la possibilità di seguire le gare degli altri atleti, domenica mattina l’intero gruppo ha seguito la discesa libera maschile che ha visto salire sul secondo gradino del podio l’italiano Innerhofer.
Nel frattempo, il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna stanno prendendo parte ad una serie di incontri istituzionali fra i quali, sabato sera, quello dedicato alla presentazione di Baku 2015, prima edizione dei Giochi Olimpici d’Europa.