Sochi 2014: Federica Selva qualificata nel gigante

NEWS

Sochi 2014: Federica Selva qualificata nel gigante

Sarà la prima donna sammarinese alle Olimpiadi Invernali

Federica Selva si è qualificata per le Olimpiadi Invernali di Sochi. La giovane sciatrice sammarinese, 17 anni, ha centrato il minimo per partecipare ai Giochi Olimpici Invernali che si disputeranno a partire dal 7 febbraio 2014, confermando 135 punti nei primi due giganti stagionali disputati lunedì e ieri sulle piste di Solda, in Trentino. Sarà la prima donna sammarinese a gareggiare alle Olimpiadi Invernali.
Federica era alla ricerca del pass olimpico già dalla scorsa stagione, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, ed ha stupito un po’ tutti centrando il punteggio subito alla prima gara stagionale del circuito FIS. Nelle prossime gare, in programma a dicembre, proverà a qualificarsi anche nello slalom speciale.
A Solda ha gareggiato anche Vincenzo Michelotti. Lo sciatore biancazzurro, già qualificato sia nel gigante che nello slalom speciale, ha confermato 98 punti, dimostrando di essere in ottima forma. Il 15 dicembre sarà impegnato nella prova in notturna di Coppa Europa sulla famosa pista Aloch, a Pozza di Fassa. Dal 16 21, invece, entrambi saranno al via delle Universiadi.