Aprirsi alle novità pur restando legati alle tradizioni. Guardare il mondo come un paese solo, senza frontiere e senza confini pur restando all’interno della piccola Repubblica di San Marino.

La sfida che attende il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese nei prossimi anni è quella di crescere e guardare avanti sposando le tecnologie mirando il futuro. Il portale web, il nostro biglietto da visita nel mondo, è stato aggiornato proprio in funzione di questo pensiero.

Il mio personale benvenuto va quindi a tutti coloro che incuriositi dal nostro movimento sportivo decidono di passare “di qua” per conoscere qualcosa in più del Comitato Olimpico e delle Federazioni affiliate, dell’impiantistica sportiva o degli eventi che organizziamo.

Ho personalmente ritenuto di dover aprire al mondo dei social network per dialogare con i giovani che sono il motore dell’umanità e in particolare del movimento sportivo. Sono certo, che dopo aver virtualmente sfogliato le pagine del nostro sito, resterete affascinati dall’intensa attività di uno dei più piccoli Comitati Olimpici del mondo.

Buon viaggio!

Gian Primo Giardi

(Presidente del CONS)